martedì 2 settembre 2014

Crema Eudermica alle Ceramidi Ristrutturante Idrosostitutiva di Fitocose.

Tutti, prima o poi, arriviamo in quella fase della vita dove capiamo che l’adolescenza è ormai lontana e ci rendiamo conto che è arrivato il momento di iniziare a prendersi cura del proprio viso in maniera un po’ diversa. Per me questa “amara” realtà è arrivata a Natale 2013, essendo più vicina ai 30 che ai 20, ho deciso di iniziare a trattare il mio viso con un prodotto per prevenire le prime rughe, ma che fosse adatto al mio tipo di pelle (mista). 
Dopo un accurato studio e un’accurata ricerca ho deciso di prende la Crema Eudermica alle Ceramidi di Fitocose.


I prodotti eudermici sono quei prodotti che migliorano lo satato fisiologico della pelle.

Le Ceramidi sono sostanze grasse capaci di riempire lo spazio tra le cellule che compongono la pelle, creando una barriera che ne impedisce la disidratazione, rendendo la pelle morbida ed elastica.

Questa crema si presenta molto densa e corposa, ma leggera e setosa sulla pelle, di un colore biancastro e con un odore che ricorda più le creme corpo che quelle viso, ed è contenuta in un barattolino di vetro con coperchio in plastica e un ultriore coperchio protettivo che impedisce all’aria di entrare nella confezione garantendo l’integrità del prodotto.

Sto utilizzando questa crema ormai da gennaio, ho trovato questo prodotto formidabile sin dalla prima applicazione, la pelle è diventata subito più liscia ed idratata, e dopo pochi giorni più luminosa e compatta.

Io la utilizzo mattina e sera, sia durante la stagione fredda che durante quella calda, in inverno ne utilizzo un po’ in più, in estate, ma solo la mattina, ne metto una piccolissima quantità perché per la mia pelle risulta essere un po’ troppo pesante, soprattutto se fa molto caldo, la sera invece ne applico una quantità maggiore sia in estate che in inverno.

Si assorbe abbastanza velocemente e non unge, è consigliabile farla assorbire con un leggero massaggio, io la stendo grossolanamente con le dita e poi con l’aiuto del Face Cleancing.

Personalmente utilizzo poco i fondotinta, ma ho avuto modo di testarla anche come base trucco, e sia con il fondotinta liquido che con quello compatto il risultato è ottimo, nessuna zona oleosa sul viso.

 

 Per quanto riguarda l’inci vi rimando alla sito di Fitocose, dove oltre a trovare gli ingredienti troverete anche le modalità di applicazione e un’esaustiva spiegazione sulle Ceramidi (non essendo specialista del settore non azzardo a dare spiegazioni più approfondite di quelle date sopra) http://www.fitocose.it/cosmetici_naturali/crema-ristrutturante-alle-ceramidi-organic-natural-standard.aspx?id=5860

Questo è uno dei prodotti che consiglio fortemente, davvero molto efficace, adatto alle donne che si avvicinano ai 30 e/o che non hanno grandi problemi di invecchiamento cutaneo, e inoltre indicata per pelli sensibili, essendo un prodotto con un ottimo inci  ed essendo comunque molto leggera.

Il prezzo è contenuto, 13.52 euro per 50 ml di prodotto.

Come la maggior parte dei prodotti Fitocose ha un Pao di 4 mesi, io la sto utilizzando da più tempo chiudo la confezione con molta attenzione e la conservo in una scatola di cartone in modo che non prenda luce, e tengo la scatola lontana dal sole e altre fonti di calore.

Questa crema, e gli altri prodotti Fitocose sono acquistabili sul loro store on line, o nei punti vendita affiliati. http://www.fitocose.it/  

Consistenza: 9/10

Profumo 8/10

Inci 10/10

Efficacia 9/10

Reperibilità 9/10

Rapporto Qualità/Prezzo 10/10

Voto complessivo 9/10

Tanti Baci

Ilaria B.




Nessun commento:

Posta un commento