venerdì 22 marzo 2013

Nail Art di Primavera.




Ciao ragazze,
ieri è iniziata la Primavera, e da me oggi, nonostante il freddo, ha fatto capolino tra le nubi un raggio di sole, e la margheritina che ho in un vaso sul balcone si è aperta in tutto il suo splendore, e mi ha ispirata per creare la mia NAIL ART DI PRIMAVERA!
Occorrente:
-      Smalto azzurro (Kiko N 344)
-      Smalto giallo ( Essence colour and go N 95)
-      Smalto bianco dotato di pennellino a punta sottile
-      Smalto trasparente ( Nail terapy Debby. Da usare sia come base pre smalto, che come colla per il brillantino)
-      Gocce asciuga smalto di Essence
-      Una spugnetta
-      Un dotter a punta sottilissima
-      1 brillantino argentato.

Tutorial:
Stendiamo la base trasparente su tutte le unghie, aspettiamo che si asciughi.
Facciamo una doppia passata di smalto azzurro, in modo da ottenere una base colorata omogenea e brillante, lasciamo asciugare. Per accelerare il processo di asciugatura possiamo utilizzare le gocce asciuga smalto di Essence.
Per creare il fiore iniziamo creando il petalo centrale tracciando  due linee curve che si intersecheranno all'estremità  poi creiamo un’altra linea curva che copra tutta la linea french e in fine una dal lato opposto. Riempiamo i nostri petali con lo smalto bianco. Facciamo asciugare.
Per creare la parte gialla del fiore, il pistillo, prendiamo un pezzetto di spugna ( in commercio esistono delle spugnette per creare nail art, ma si può utilizzare una qualunque spugna, io ne ho usata una classica da bagno), sporchiamo un angolino della nostra spugna con lo smalto giallo, scarichiamo l’eccesso di colore tamponando la spugnetta su una qualunque superficie, una volta che avremo la quantità di smalto che desideriamo tamponiamo sul nostro fiorellino bianco, fino ad ottenere l’intensità di colore che desideriamo.
Prendiamo una goccia di smalto trasparente e posiamola alla base del nostro fiore, ora con l’aiuto di un dotter precedentemente sporcato di smalto trasparente, preleviamo il brillantino e posizioniamolo sulla nostra unghia.
Con il dotter con la punta sottilissima creiamo dei puntini bianchi vicino al nostro fiore, e la Nail Art di Primavera è completata!
Per il video tutorial clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=N_tkVcYaQt4

Buona Nail Art a tutte!
Ilaria B.

Nessun commento:

Posta un commento