domenica 31 marzo 2013

Buona Pasqua!!!



https://www.youtube.com/watch?v=M_t7o1MUtAM



Bravissimo post, solo per augurarvi una dolce e serena Pasqua!

Trovate in alto la mia proposta Nail Art per questa Pasqua.

Tanti baci…

Ilaria B.

mercoledì 27 marzo 2013

Primi capelli bianchi? Voglia di cambiare? Tingiamoci i capelli con Color-Ton di Tocco Magico.


Tutto l’occorrente per preparare una tinta professionale in casa




Colore Tocco Magico Color-Ton N4 Castano



Colore Tocco Magico Color-Ton N4 Castano INCI






Ossigeno JU:NIT 20Vol


Ossigeno JU:NIT 20Vol INCI



Oggi vi parlo del mio modo di tingere i capelli.
Fino a qualche mese fa tingevo i capelli per il solo gusto di cambiare un po’, ma senza allontanarmi troppo dal tono scuro dei miei capelli naturali, ho provato tutti i tono di castano, di cioccolato e di rosso, di mille marche, e per 24 ore sono stata anche bionda, non vi dico che shock era piena estate, ero super abbronzata e il biondo mi stava davvero male.
Come dicevo da qualche mese non tingo più i capelli per il gusto di cambiare, ma per coprire i primi capelli bianchi L
Non ne ho tantissimi, ma quelli che ho sono di un grigio brillante, come i fili argentati natalizi,  J che mi fanno apparire più vecchie di quello che sono, e soprattutto ritengo che i capelli bianchi e/o grigi siano orribili, e anche se si è molto giovani bisogna coprirli, perché ci fanno apparire sciatte, disordinate e più vecchie della nostra reale età.
Da quando ho scoperto i primi capelli grigi ho abbandonato le tinture da supermercato e ho iniziato a provare le tinture professionali.
Ho deciso di passare alle tinture professionali per vari motivi:

-      Mi erano state fortemente consigliate nel mio gruppo Facebook http://www.facebook.com/groups/iaiaprincess5/?bookmark_t=group da una parrucchiere, Giulia Giu, e poi me le ha consigliate anche la ragazza dove compro i prodotti per capelli, un negozio che vende forniture per parrucchieri ed estetisti.

-      Costano meno di quelle da supermercato, il prezzo di una tinta da supermercato varia dai 5 euro fino ai 12 euro, e avendo tanti capelli, e molto lunghi dovevo prendere sempre due confezioni.

-      Mi è stato detto da una ragazza che studia per diventare parrucchiera che le tinte da supermercato sono fatte con gli scarti della tinta professionale. (Non ne ho la certezza matematica, e non ho ancora avuto modo di documentarmi, ma ho voluto fidarmi di lei).

Proprio stamattina ho fatto la tinta, il primo colore professionale che avevo comperato era il cioccolato, ma mi ero un po’ stufata dei riflessi rossastri e questa volta ho optato per un classico castano.

Occorrente per fare una tinta professionale in casa:

-      Un tubetto di colore
-      Ossigeno
-      Guanti monouso
-      Ciotolina e pennello per tintura.

La marca che sto utilizzando è Tocco Magico alle erbe, la linea di questo colore è Color-Ton, è un prodotto Made in Italy, mentre l'ossigeno è a 20 Vol ed è del marchio Ju.nit.
Trovo questi due prodotti strepitosi!!!

Il tubetto di colore contiene 100 ml di prodotto, contiene poca ammoniaca, quindi non puzza particolarmente, il colore si uniforma in modo stabile e dona ai capelli una lucentezza favolosa. Con un tubetto riesco a tingere i capelli due volte. Il prezzo è di 5.50 euro.
Il flacone di ossigeno contiene 250 ml di prodotto, e ha un gradevolissima profumazione fruttata . Con un flacone riesco a fare cinque volte la tinta. Il prezzo è di 2 euro.
Quindi ogni volta che mi tingo i capelli spendo 3 euro circa, direi che è un grande risparmio rispetto ad una tinta da supermercato, per non parlare del risultato che è di gran lunga migliore.

La prima volta che l’ho fatta ero un po’ spaventata, perché pensavo di sbagliare nel miscelare il colore e l’ossigeno, ma la ragazza del negozio mi aveva spiegato che era impossibile sbagliare, perché basta mettere ossigeno e colore in proporzioni uguali, poi ovviamente sulla confezione del colore si trovano le istruzioni.
Per la mia lunghezza di capelli sono sufficienti 50 ml di colore, cioè mezzo tubetto, e 50 ml di ossigeno cioè 1/5 di tubetto. 

Essendo prodotti professionali anche le confezioni sono fatte molto bene, infatti sia sul colore che sull'ossigeno ci sono dei segnetti che indicano la quantità di prodotto, quindi è impossibile sbagliare!!!
Basta mettere i prodotti in un’apposita ciotolina e mescolarli con il pennello specifico per tinte fino ad ottenere un composto cremoso ed omogeneo. Una volta ottenuto il composto va applicato sui capelli asciutti ben pettinati, soprattutto se avete i capelli ricci come me, in questo modo si elimineranno eventuali residui di lacca o schiuma e i capelli si potranno dividere in ciocche più comodamente. Basterà iniziare a stendere il colore dalle radici per poi procedere sulle lunghezze. Va lasciata in posa per non meno di 30 minuti, in base allo spessore dei capelli, io la tengo una quarantina di minuti.






                                         Colore Tocco Magico Color-Ton N 4 Castano



Colore + Ossigeno non ancora mescolati


Colore + Ossigeno. Composto ben amalgamato.

 Una volta trascorso il tempo di posa basterà lavare via il prodotto con un normale shampoo, quando i capelli saranno puliti sarebbe buon abitudine usare un po’ di olio sulle punte per nutrirle un po’, io utilizzo la crema di Lush Crine Tempestose, una volta che i capelli saranno stati lavata, tamponati, pettinati e nutriti si potrà procedere con la piega che più si preferisce.

Il colore resterà brillante e intenso per almeno 6 settimane.

Voto 10/10

Rapporto qualità prezzo ottimo:

- Colore 5.50 euro per 100 ml di prodotto, utilizzabile 2 volte, con validità di 12 mesi dall'apertura.

- Ossigeno 2 euro per 250 ml di prodotto utilizzabile 5 volte, con validità di 36 mesi dall'apertura.

Copre tutti i capelli bianchi, colore uniforme su tutta la chioma.

Reperibilità:

Nei negozi per forniture di parrucchieri ed estetisti, se a qualcuna interessa posso darvi l’indirizzo del negozio di Potenza dove mi rifornisco io.

Tanti baci
Ilaria B.




Risultato finale




venerdì 22 marzo 2013

Nail Art di Primavera.




Ciao ragazze,
ieri è iniziata la Primavera, e da me oggi, nonostante il freddo, ha fatto capolino tra le nubi un raggio di sole, e la margheritina che ho in un vaso sul balcone si è aperta in tutto il suo splendore, e mi ha ispirata per creare la mia NAIL ART DI PRIMAVERA!
Occorrente:
-      Smalto azzurro (Kiko N 344)
-      Smalto giallo ( Essence colour and go N 95)
-      Smalto bianco dotato di pennellino a punta sottile
-      Smalto trasparente ( Nail terapy Debby. Da usare sia come base pre smalto, che come colla per il brillantino)
-      Gocce asciuga smalto di Essence
-      Una spugnetta
-      Un dotter a punta sottilissima
-      1 brillantino argentato.

Tutorial:
Stendiamo la base trasparente su tutte le unghie, aspettiamo che si asciughi.
Facciamo una doppia passata di smalto azzurro, in modo da ottenere una base colorata omogenea e brillante, lasciamo asciugare. Per accelerare il processo di asciugatura possiamo utilizzare le gocce asciuga smalto di Essence.
Per creare il fiore iniziamo creando il petalo centrale tracciando  due linee curve che si intersecheranno all'estremità  poi creiamo un’altra linea curva che copra tutta la linea french e in fine una dal lato opposto. Riempiamo i nostri petali con lo smalto bianco. Facciamo asciugare.
Per creare la parte gialla del fiore, il pistillo, prendiamo un pezzetto di spugna ( in commercio esistono delle spugnette per creare nail art, ma si può utilizzare una qualunque spugna, io ne ho usata una classica da bagno), sporchiamo un angolino della nostra spugna con lo smalto giallo, scarichiamo l’eccesso di colore tamponando la spugnetta su una qualunque superficie, una volta che avremo la quantità di smalto che desideriamo tamponiamo sul nostro fiorellino bianco, fino ad ottenere l’intensità di colore che desideriamo.
Prendiamo una goccia di smalto trasparente e posiamola alla base del nostro fiore, ora con l’aiuto di un dotter precedentemente sporcato di smalto trasparente, preleviamo il brillantino e posizioniamolo sulla nostra unghia.
Con il dotter con la punta sottilissima creiamo dei puntini bianchi vicino al nostro fiore, e la Nail Art di Primavera è completata!
Per il video tutorial clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=N_tkVcYaQt4

Buona Nail Art a tutte!
Ilaria B.

sabato 16 marzo 2013

Unghie deboli, come aiutarle a crescere sane e forti!



Ciao ragazze, oggi parliamo di uno degli argomenti che preferisco, le unghie.
Molto spesso mi chiedono come faccio ad avere sempre unghie forti e belle, è molto semplice basta seguire alcune piccole regole.
Ma partiamo dal principio:
Le unghie possono essere deboli per una serie di motivi: carenza di calcio, carenza di vitamine, uso eccessivo di prodotti corrosivi (detersivi, solventi per unghie) uso frequente dello smalto, unghie portate frequentemente in bocca, ma con pochi prodotti che tutte abbiamo in casa possiamo aiutare a diventare forti e belle!
L’utilizzo di smalti indurenti non sempre aiuta le nostre unghie, in alcuni casi non hanno nessun effetto e ci ritroviamo con unghie che si sfaldano, che si spezzano,  con un brutto colore, e con qualche soldino in meno nelle nostre tasche, oggi vi spigherò come curo io le mie unghie.

Occorrente:
-          Acqua tiepida
-          Bicarbonato di sodio
-          Succo di limone
-          Olio di oliva ( o di mandorle dolci)
-          Una bacinella ( in commercio ci sono delle bacinelle che si usano per la manicure, io l’ho pagata 2.30 euro, ma possiamo utilizzare una qualunque ciotola oppure una vaschetta di gelato, così magari mangiamo prima il gelato così siamo anche più felici J )
-          Crema mani
-          Burro di karitè  ( o una crema molto grassa)
-          Una spazzola per unghie
-          Una lima.

Procediamo:

Step 1:
rimuoviamo, se presente, ogni residuo di smalto, le unghie devono essere sempre pulite prima di iniziare questo trattamento. Accorciamo le nostre unghie, evitiamo di utilizzare forbici, tagliaunghie e lime in ferro, utilizziamo una lima di cartone a grana grossa ( reperibile nei negozi di estetica, profumerie, cinesi, partone dai 50 cent) portiamo le nostre unghie tutte alla stessa lunghezza, possibilmente molto corte così faremo in modo che crescano tutte uguali e forti.

Step 2:
nella nostra bacinella mettiamo un po’ di acqua tiepida, due cucchiaini di olio di oliva ( o di mandorle dolci) e un po’ di succo di limone,  mescoliamo il tutto, si creerà un schiuma biancastra non vi spaventate, è una semplice reazione chimica, immergiamo le dita nel nostro intruglio e lasciamo a bagno per circa 10 minuti. Laviamo e asciughiamo le mani.
Questa operazione va ripetuta tutti i giorni per una settimana  in modo da ottenere risultati abbastanza veloci, quando le nostre unghie saranno forti basterà farla una volta a settimana.

Step 3:
per sbiancare le nostre unghie che potrebbero essersi ingiallite a causa del fumo di sigarette, di uno smalto o per colpa dei detersivi, mettiamo sulla nostra spazzolina un po’ di limone e bicarbonato e strofiniamo delicatamente. Laviamo e asciughiamo le mani.
 ( Attenzione questa procedura va fatta poche volte al mese, io la faccio al massimo 4 volte).

Step 4:
dopo aver lavato e asciugato bene le mai mettiamo un po’ di crema per le mani su ogni unghia, ne basta pochissima e massaggiamola delicatamente, volendo possiamo strofinare le unghie della mano destra contro quelle della mano sinistra, in questo modo verrà stimolata la micro circolazione delle unghie e ne accelereremo il processo di crescita.
L’utilizzo della crema mani è fondamentale, io ne sono molto dipendente, la utilizzo più e più volte al giorno, in questo modo mantengo la pelle sempre ben idratata ed elesatica. così le mani e le unghie risulteranno sempre perfette.
Qualche piccolo accorgimento:
se utilizziamo detergenti moto aggressivi, ad esempio candeggina o ammoniaca cerchiamo di utilizzare sempre i guanti, in modo da proteggere le nostre mani.
La sera prima di andare a letto utilizziamo una piccola quantità di burro di kaitè, oppure una crema molto grassa così facendo aiuteremo le mani e le unghie a non disidratarsi durante la notte.
Quando mettiamo lo smalto utilizziamo sempre una base trasparente ed evitiamo gli smalti che contengono schifezze, come la formaldeide.
Per la rimozione dello smalto utilizziamo solventi senza acetone, sono reperibili anche nei supermercati , e partono da 50 cent.
Quando rimuoviamo lo smalto aspettiamo qualche ora prima di metterne uno nuovo, io quando so che devo stare in casa non metto lo smalto anche per qualche giorno, così le mie unghie possono respirare liberamente.
Ecco ragazze questo è il mio sagrato per avere unghie sempre sane e forti!

Ilaria B.

giovedì 14 marzo 2013

Mascherita Piperita LUSH







Vi presento Mascherita Piperita di Lush, una fantastica maschera detergente ed esfoliante dall'invitante colore verde perché ricca di Menta Piperita per rinfrescare la pelle.
Personalmente la ritengo la miglior maschera viso mai provata: rinfresca la pelle, la deterge in profondità  e fa un leggero scrub perché al suo interno sono contenuti Fagioli Azuki macinati.
È adatta alle pelli da normali a miste, e per me che ho la pelle mista  e qualche volta mi sveglio con qualche brufoletto è l’ideale, deterge delicatamente senza aggredire in modo eccessivo la pelle, aiuta ad eliminare i brufoli e a velocizza il processo di cicatrizzazione di quest’ultimi, e aiuta anche ad eliminare le piccole imperfezioni presenti sul viso.
Basta davvero pochissimo prodotto, personalmente non eccedo mai con la quantità di prodotto perché ritengo che sia uno spreco, l’impacco deve rimanere in posa sul viso 15/20 min, ma se ho tempo la tengo su anche 40 min, per godermi la sensazione di freschezza e pulizia che mi da la Menta Piperita.
Per rimuovere il prodotto basterà inumidire il viso, facendo dei movimenti circolari con le dita, insistendo nei punti critici come fronte naso e mento, il prodotto verrà via facilmente e velocemente.
Io la utilizzo due vole a settimana e usandone poca per volta, quella che basta a ricoprire tutto il viso, dura tantissimo!!!
L’inci non è affatto male, anzi è quasi completamente verde, contiene Methylparaben in ultima posizione ,che viene utilizzato come conservante, per l’inci completo vi lascio il link del sito Lush: http://www.lush.it/shop/product/product/path/224_159/id/63/viso-detergenti-mascherita-piperita---maschera-viso
Si presenta come un impasto abbastanza compatto di un bel colore verde con dei granelli al suo interno.
E’ contenuta nei classici barattoli a vite neri della Lush, e il peso è di 125gr per un costo di 7.50 euro
Ha una scadenza di 4 mesi dalla data di produzione, che viene indicata sulla confezione attraverso un bollino giallo su cui è stampata la faccia e il nome di chi ha fatto il prodotto, la data esatta di produzione e la data esatta di scadenza.
In conclusione Mascherita Piperita è diventata una valida amica nella cura del viso, poi ha un ottimo rapporto qualità prezzo, che in tempi di crisi non guasta mai :D !
Si può acquistare nelle Botteghe Lush : http://it.lush.eu/shop/common/store_locations
o sul sito Lush: https://www.lush.it/

VOTO 9/10

Ilaria B.


mercoledì 13 marzo 2013

Nail Art Micina. Tutorial






OCCORRENTE:
- una base trasparente
- uno smalto colorato a nostro piacimento per ricoprire tutte le unghie.(io ho usato il rosa di Pupa N 300 Barbie Pink)
- uno smalto bianco gesso ( io ho usato il Pupa 001 french manicure)
- uno smalto nero da nail art
- uno smalto bianco gesso da nail art
- uno smalto giallo
- uno smalto fucsia oppure rosa se non lo abbiamo usato per la base
- uno top coat
- dei dotter.

REALIZZIAMO LA NAIL ART:
Come primo passaggio applichiamo la nostra base trasparente, lasciamo asciugare e stendiamo lo smalto colorato che abbiamo scelto su tutte le unghie.
Quando lo smalto sarà ben asciutto, con lo smalto bianco gesso creiamo una specie di cerchio partendo dal angolo più estero dell'unghia coprendo tutta la parte della crescita dell'unghia e parte del letto ungueale ( potete anche ricoprire tutta l'unghia lasciando un pò di spazio prima del giro cuticole), ora con un dotter o se preferite con un un pennellino a punta fine disegniamo le orecchie della nostra gattina. Aspettiamo che si asciughi benissimo e con un dotter a punta media creiamo un puntino sotto l'orecchio destro per iniziare a delineare il fiocchetto, con un dotter pulito e con lo smalto fucsia creiamo il resto del fiocco.
Con un dotter a punta sottile e lo smalto nero creiamo gli occhietti , con un dotter con la punta leggermente più grande e lo smalto giallo creiamo il nasino. Con uno smalto nero e un pennellino a punta sottile creiamo i baffetti della nostra micina, sigilliamo il tutto con un top coat e il gioco è fatto!!!

Buona Nail Art a tutte

Eccomi qua!

Caio ragazze, 
ecco mi qua, sono Ilaria, ho 27 anni e ho tante passioni.
Ho deciso di iniziare l'esperienza da blogger con questo post di presentazione.
Qui troverete tutti i miei pensieri su nail art, cosmesi, moda e tanto altro, spero mi seguiate in molte, buona lettura!
Un abbraccio Ilaria B.